Dopo lo straordinario successo di PRONTOACORRERE, il disco diinediti di Marco Mengoni che ha debuttato ai vertici della classifica Fimi/Gfk, e del primo singolo multiplatino L’Essenziale, che ha superato di gran lunga il traguardo di dodici milioni di visualizzazioni, prosegue l’anno d’oro del trionfatore del Festival di Sanremo.
 
Dopo il boom di vendite L’Essenziale Anteprima Tour, con le tappe di Milano, Torino, Firenze, Padova, Napoli, Roma e Bologna già esaurite; da luglio Marco Mengoni sarà nelle piazze e nei teatri più suggestivi d’Italia.
 
L’ESSENZIALE TOUR 2013 partirà quindi il 6 Luglio da Piazzola Sul Brenta nella preziosa cornice dell’Anfiteatro Camerini, per poi spostarsi nelle più prestigiose venues estive. Ecco il calendario a cui si aggiungeranno presto altre date: Brescia – Piazza della Loggia (8 Luglio), Siena – Piazza Duomo (10 Luglio), Cervia – Piazza Garibaldi (27 Luglio), Paestum – Teatro dei Templi (4 Agosto), Villapiana – Anfiteatro (10 Agosto), Macerata - Sferisterio (18 Agosto), Pescara – Teatro D’Annunzio (19 Agosto),Taormina – Teatro Antico (26 Agosto), Palermo – Teatro di Verdura (27 Agosto) e Verona – Teatro Romano (31 Agosto).
 
I biglietti per le nuove date saranno acquistabili a partire da mercoledì 24 aprile su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.