Comparto Magazzini del Sale
- Cervia
 

Sfida tra i bagnini di salvataggio 22^ edizione
Riviera Beach Games

Palio della Voga


La sfida a colpi di remo fra i bagnini di salvataggio della costa.
Sul porto canale, una settimana di iniziative dedicate a grandi e piccini. Dalla scuola di voga dedicata ai più piccoli alle dimostrazioni dei cani terranova addestrati al soccorso in mare, fino ad arrivare alla vera e propria sfida fra bagnini che prevede un Palio Rosa per la categoria femminile.

Regolamento

Il Palio della Voga viene disputato remando rigorosamente in piedi.
Vengono impiegati 2 mosconi rossi nuovi di zecca ed uguali a quelli utilizzati tutti i giorni dai Marinai di Salvataggio per la sorveglianza in mare. I natanti sono numerati e devono procedere dal Ponte mobile al Ponte Cavour o viceversa senza ostacolarsi nei 200 metri di gara. Se un Marinaio taglia la strada all'altro, la manche viene annullata.
Per stabilire il vincitore sul traguardo èin funzione un fotofinish.
Le batterie vengono stabilite a sorteggio partendo dalle teste di serie.

La regata Voga Ziria è intitolata ad Alessandro Camprini, un amico. Il giovane Bagnino scomparso tragicamente in un incidente stradale infatti faceva parte del mondo dei vogatori ed ha lasciato un ricordo indelebile. La sua simpatia ed il suo sorriso così naturale accompagneranno anche quest'anno la competizione dedicata ai Marinai Locali. Lui sarà accanto a noi e verrà ricordato come uno di noi.