Magazzino del Sale Torre
Via Nazario Sauro - Cervia
event@gastrocervia.it
www.gastrocervia.it

Viaggio dentro l'apparato digerente

Alimentazione e salute fra gastroenterologia e gastronomia

Il Congresso si presenta unico nel suo genere; alla consueta opportunità di confronto fra “addetti ai lavori” si affianca la volontà di fare formazione ed educazione sanitaria nei confronti dei cittadini.
A tal proposito saranno affrontati argomenti di grande interesse ed attualità, trattati in modo così semplice e coinvolgente da essere facilmente compresi ed apprezzati dal grande pubblico: il vero protagonista di questo evento.
Saranno ancora una volta i Magazzini del Sale il teatro principale del Congresso, affiancati dai bar ed i caffè di questa località punto di riferimento della riviera romagnola a livello Internazionale.
Il programma si presenta di grande interesse ed attrattiva ed affronterà tematiche legate all’apparato digerente con focus su svariati argomenti tra i quali l’immunostimolazione e apparato digerente; il reflusso gastro-esofageo: i sintomi e le cause; le intolleranze alimentari e tanti altri ancora.
L’evento avrà come obiettivo principale l’informazione diretta verso il pubblico finalizzata ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza di certe tematiche e patologie: tutto organizzato affinché ci sia un rapporto diretto e non mediato tra medico e paziente.

Nella due giorni cervese gli incontri tra specialisti e pubblico saranno animati dal Prof. Pietro Antonio Migliaccio (Presidente SISA - Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione) e si alterneranno sul palco i maggiori opinion leaders italiani in materia. Il Congresso è realizzato con il supporto del Centro Medico Cervia.

 
programma

5 e 6 ottobre
Viaggio dentro l'apparato digerente

sabato 5 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 19.30
domenica 6 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00