Mirabilandia il più bel parco giochi della Riviera Adriatica Romagnola, sempre con giochi e attrazioni nuove (I Maya, Autosplash, Cinema 4D, Scuola di Polizia, Le Mongolfiere, ecc.) un vero paradiso per le famiglie con bambini, giovani, e tutti quelli che sono alla ricerca del divertimento.

Situata a Ravenna, Mirabilandia è classificata nei 10 parchi divertimento più belli ed importanti d’Europa e sicuramente al primo posto tra i parchi divertimento della Riviera Adriatica, raccoglie ben 1.500.000 visitatori l’anno ed è all’ attivo sin dal 1992.

Sorge su una superficie di ben 300.000 mq a cui si aggiungono altri 100.000 mq del parco acquatico affiliato: Mirabilandia Beach, posto a Lido di Savio, celebre tra le super-coinvolgenti spiagge della Riviera Adriatica e luogo frequentato da chi prenota la sua vacanza in Riviera

Mirabilandia, il parco divertimenti vicino a Ravenna, è stato inaugurato il 4 luglio 1992. Nel 1996 Mirabilandia venne acquisito dal Gruppo Loeffelhardt/Casoli che, investendo molte risorse economiche, rinnovò e aumentò l'offerta del parco divertimenti presentando numerose nuove attrazioni, alcune di alto livello come Katun: l'inverted coaster più alto d'Europa.

Il numero dei visitatori aumentò ogni anno di più fino a raggiungere gli attuali 2.000.000 di persone. Nel 2003, al parco a tema venne affiancato Mirabilandia Beach, un parco acquatico di medie dimensioni che riscosse un immediato successo, grazie ai prezzi dei biglietti d'ingresso contenuti ed alla promozione "il secondo giorno entri gratis".

Mirabilandia è suddiviso in sette aree tematiche che si sviluppano intorno ad un lago centrale. Il parco divertimenti offre, immerse nel verde, numerose attrazioni per tutti i gusti; alcune veramente da brivido e uniche in Italia.

Mirabilandia: promozione "Il Secondo Giorno Entri Gratis"
La promozione "il secondo giorno entri gratis" regala due giorni di divertimento a Mirabilandia al prezzo di uno! Infatti sarà possibile entrare gratis nel parco a tema Mirabilandia il secondo giorno consecutivo alla visita; per sfruttare questa promozione è necessario essere in possesso di regolare biglietto d'ingresso e farsi consegnare il braccialetto di riconoscimento durante il primo giorno d'entrata a pagamento.







 

 


Come arrivare a Mirabilandia

IN AUTO: per chi proviene da Nord e da Sud: autostrada A14 Bologna - Ancona (uscita: Cesena Nord); proseguire per la superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia". Per chi proviene dal centro Italia: autostrada A1 fino a Orte, proseguire per la superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia". Per chi proviene dalle località costiere della provincia di Rimini: SS16 "Adriatica" in direzione Ravenna.

IN AEREO: Mirabilandia è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Bologna (Guglielmo Marconi), Forlì (Luigi Ridolfi) e Rimini Miramare (Federico Fellini). Inserisci la data del viaggio e scopri tutte le offerte più vantaggiose in questo momento (per maggiori informazioni sui singoli voli proposti cliccare su dettagli):

IN TRENO: stazione di Lido di Classe / Lido di Savio; servizio gratuito di pullman - navetta da e per Mirabilandia con orari in coincidenza con l'arrivo dei principali treni della linea: Ravenna - Rimini.

IN BUS: alcuni operatori organizzano gite a Mirabilandia in pullman a prezzi vantaggiosi. Controlla l'elenco sul sito ufficiale Mirabilandia.it.