Ad Italia in Miniatura, materie come storia, geografia, architettura, fisica e scienza dell'alimentazione, si traducono in un'esperienza vivace e indimenticabile, grazie ad un originale mix di occasioni di gioco e di apprendimento attivo.

Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano capace di fondere dal 1970 il divertimento con l'apprendimento.

Solo qui, infatti, oltre a vivere grandi emozioni, si può "viaggiare" e addirittura imparare camminando tra le 272 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche del "bel paese".

Solo qui si può navigare il Canal Grande in gondola, in una "Venezia" grande ben un quinto dell'originale, e addirittura incontrare Casanova!

A Italia in Miniatura si può anche scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza, sentirsi il cuore in gola con attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot, ammirare il parco dall'alto a bordo della monorotaia Arcobaleno, in un viaggio mozzafiato!

Ma è anche molto di più: è lasciarsi coinvolgere in frizzanti battaglie d'acqua all'ultima goccia al Cannonacqua e misurare la propria abilità al volante di speciali automobili, presso la Scuola Guida Interattiva per conseguire una speciale patente!

Italia in Miniatura non ha mai smesso di crescere e di rinnovarsi... e se un giorno solo non basta, il biglietto acquistato vale anche per il giorno successivo!

 


 

 

Come arrivare al parco Italia in Miniatura

IN AUTO: per chi viaggia sull'Autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Rimini Nord e seguire le indicazioni per Rimini fino ad incontrare, sulla sinistra, Italia in Miniatura. Per chi non viaggia in Autostrada percorrere la Strada statale 16 "Adriatica" in direzione Rimini Nord; Italia in Miniatura si trova al km 197.

IN TRENO: linea ferroviaria adriatica Ancona-Milano. Scendere a Rimini (o a Viserba) e dal piazzale esterno alla stazione FS (P.le Cesare Battisti a Rimini) prendere il bus n°8 in direzione "Italia in Miniatura". Costo del biglietto per questa tratta: € 1,00.

IN AUTOBUS: dalla stazione ferroviaria di Rimini o di Viserba, prendere il bus n°8 riportante la scritta "Italia in Miniatura" (linea circolare). Costo del biglietto per questa tratta: € 1,00. Orari, tariffe e info

Indirizzo: Via Popilia, 239 (S.S. 16 "Adriatica" - Km. 197)
Viserba di Rimini (Rimini)