Fiabilandia è estesa su un'aerea di 120.000 metri quadrati su cui sono disposte le varie attrazioni, all'interno si trova anche un'apposita struttura dove, ogni anno, vengono allestite varie mostre che, di volta in volta, affrontano argomenti differenti.

Luogo ideale per tutta la famiglia con oltre 30 attrazioni immerse in 150.000 mq di verde e coinvolgenti spettacoli dal vivo; fantasia ed immaginazione si fondono per regalarvi una giornata veramente speciale!

Il Parco apre  la nuova stagione il 5 aprile 2009, presentando un'offerta rinnovata ed arricchita.

L' imperdibile  show dal vivo "La Carica dei 101", una delle novità di questa stagione, è una vera sorpresa dedicata in particolar modo ai bambini che diverte anche i più grandi.

SPACE MOUSE attrazione  per i più temerari, un moderno ottovolante dotato di vetture a 4 posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato.

BORGOMAGICO il villaggio del Babau (la mascotte del Parco) una maxi-area con ben 6 giostre per il divertimento dei più piccoli: Marion, Max Mouse, Babau Trucks, Ciak Carousel,  Anacleto e Gran Carousel.

CAPITANO NEMO ADVENTURE  la spassosa battaglia degli spruzzi contro i terribili mostri degli abissi e gli antagonisti esterni.

E poi ancora il magico castello di Mago Merlino,  la misteriosa Baia di Peter Pan, la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti, lo spericolato Scivolone Gigante, l'avventuroso Gran Canyon e tante altre infinite emozioni.....

"Oltre il divertimento"

Vari percorsi caratterizzano gli spazi didattico-culturali a Fiabilandia.

Nell'area  dei "Frutti Dimenticati" è allestito un giardino con alberi da frutto e arbusti rari: il percorso è corredato da informazioni e schede tecniche e visitandolo in primavera si possono ammirare fiori e frutti.

Si continua nella "Vecchia Fattoria" con asinelli, caprette e i vari animali da cortile. All'interno della "Casa del Contadino", con un arredamento originale dei primi del ‘900, si trovano tantissime informazioni sulle antiche tecniche di conservazione naturale di cibi, ortaggi, e frutti.

E ancora il "Percorso delle Piante Odorose" ove riscoprire i profumi di circa 100 varietà di piante aromatiche.

La presenza di animali palustri liberi intorno e nel lago Bernardo, in quella che ormai è considerata una vera e propria riserva naturale.

L' "Exotario", esposizione di pesci e rettili vivi provenienti da tutto il mondo e dove è possibile ripercorrere la storia dell'evoluzione della Terra attraverso le varie ere geologiche ammirando una magnifica collezione di fossili originali.

Fiabilandia ...... un viaggio indimenticabile fra natura, divertimento e magia!

E non dimenticare che il biglietto d'ingresso al Parco vale anche il giorno dopo!