Al Delfinario di Rimini, potrete scoprire i segreti e le meraviglie del mondo dei delfini. Dai un'occhiata sotta'acqua e ammira come si muovono agili e sinuosi i delfini. Socievoli, intelligenti i delfini sono animali molto curiosi. Osserva il loro comportamento e scopri come una mamma è dolce con il suo piccolo. Al delfinario di Rimini, troverete ambienti marini del mar mediterraneo e dei mari dei tropici. ma anche scheletri di delfini e testuggini, che rivelano gli effetti di millenni di evoluzioni.

I veri protagonisti dello spettacolo sono i delfini, che con le loro meravigliose, affascinanti capacità donano allo spettatore un’occasione unica di entrare a diretto contatto con il mondo naturale marino e di risvegliare anche il rispetto per la natura e per gli animali.

 Il lavoro del delfinario oltre allo show dei delfini, si occupa, con il sostegno e la collaborazione di diverse università italiane quali quelle di Bologna, Roma, Napoli e del CNR-ISMAR, allo studio continuo ed al mantenimento delle colonie di delfini presenti, che appartengono alla specie Tursiops truncatos.

 Negli anni ‘ 70 è nata negli USA la delfinoterapia, una pratica che permette di curare bambini affetti da gravi forme di autismo, stimolando il contatto con questi splendidi mammiferi, per questo il delfinario di Rimini ha optato per presentare alle scuole questa speciale caratteristica.

 Le famiglie interessate potranno ottenere ulteriori informazioni, rivolgendosi alla: S.I.T.A.C.A. - Società Italiana Terapie e Attività con Animali - Sezione delfini Asili nidi, scuole materne, elementari e superiori potranno godere di uno speciale tariffario.

 Inoltre si può visitare la mostra di cetacei, presentati nel 2002, di invertebrati marini, di reperti acquatici, alcuni acquari, in cui sono riprodotti alcuni ambienti marini e fluviali con i loro abitanti, la vasta raccolta di conchiglie e osservare attraverso alcuni oblò i delfini all’interno della loro grande vasca.

 

Info e Prezzi:
Il Delfinario di Rimini apre il 30 marzo 2012 e chiude a Settembre.
I prezzi dei biglietti sono: intero € 13.00, ridotto bambini da 1 metro e di età inferiore a 10 anni € 10.00, Gratuito per bambini con altezza inferiore ad 1 metro.

Il Delfinario è raggiungibile in auto via Autostrada A14 Bologna – Ancona, uscita Rimini sud, in treno stazione di Rimini, autobus n. 7 e n. 11 in direzione Porto.

 Tel. 0541/50298