Si tratta del Delfinario di Riccione il più antico d'Europa (inaugurato nel 1963) e a parere di molti addetti del settore può vantare uno spettacolo decisamente interessante per tutto il turismo della Romagna e di Riccione.

Non solo show, però, dal momento che all'interno di questa struttura è possibile visitare l'acquario e alcune aree espositive dedicate all'ambiente marino e la ricostruzione dello scheletro di una balena.

Nel periodo aprile/maggio è abbastanza frequente per le scuole elementari organizzare la visita al Delfinario / Delphinarium di Riccione abbinando la passeggiata in riviera adriatica anche ad Italia in Miniatura, che è gemellata con il delfinario di Riccione.

Sicuramente da indicare ai gruppi scolastici e alle famiglie con bambini desiderosi di conoscere l'affascinante mondo di questi splendidi mammiferi.

Delphinarium Riccione Uno spettacolo grande come il mare della Romagna. Storie di delfini e di uomini raccontate da addestratori, animatori, biologi e naturalmente da loro: i Delfini.

Il Delphinarium Riccione propone uno spettacolo che coniuga il divertimento con importanti occasioni per scoprire e apprendere tutti i segreti dei mammiferi marini e del magico mondo del mare.